Pordenone: spaccio di hashish a uno studente quindicenne, arrestato un cittadino afghano
Pordenone – I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno arrestato un cittadino afghano colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di hashish a uno studente di 15 anni. Nell’ambito della stessa operazione, un cittadino pachistano è stato denunciato per aver venduto la stessa sostanza a un maggiorenne.
L’operazione si è svolta il 18 novembre in piazzetta Costantini, dove le Fiamme Gialle del Gruppo di Pordenone hanno condotto due distinti controlli.
Nel primo caso, un 25enne pachistano è stato denunciato per aver ceduto 3,5 grammi di hashish a un cittadino italiano e per la detenzione di un ulteriore grammo destinato allo spaccio.
Nel secondo intervento, un afghano di 27 anni è stato arrestato per la cessione di 1,6 grammi della stessa sostanza a un adolescente, oltre alla detenzione di altri 4,5 grammi destinati alla vendita.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Questa attività si inserisce nel più ampio piano di monitoraggio e contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti, portato avanti dalla Guardia di Finanza di Pordenone in collaborazione con le altre forze di polizia. L’obiettivo è reprimere fenomeni legati alla devianza giovanile e garantire maggiore sicurezza nel centro cittadino e nelle aree limitrofe.