Pordenone capitale mondiale dello Yoga Sport
Pordenone – Due ragazzi del Friuli Occidentale, Davide Toneguzzi e Riccardo Basso, allievi quindicenni della Scuola Yogah di Pordenone, sono saliti sui due gradini più alti del podio nella categoria Youth ai campionati del mondo di Yoga Sport appena conclusi a Pechino.
I due giovanissimi yogi avevano ottenuto lo stesso eccezionale piazzamento anche due anni fa, nell’ultima edizione della manifestazione iridata: oro Toneguzzi e argento Basso, e identico risultato anche agli Europei di Praga dell’anno scorso.
Questa volta però la vittoria ha un sapore ancora più intenso. La concorrenza è stata particolarmente agguerrita, ma i due ragazzi, guidati nella trasferta mondiale dal loro maestro di sempre, Nicola De Simone, sono riusciti ugualmente primeggiare, superando i fortissimi coetanei di Messico, India, Lettonia, Francia e Regno Unito.
Un risultato formidabile che idealmente trasforma Pordenone nella capitale mondiale dello yoga sportivo, quantomeno a livello giovanile. I protagonisti di questa impresa da annali rientreranno in Italia venerdì.