Per la Giornata del Ricordo sarà diffuso in live streaming: “Ricordare, portare al cuore” dal Politeama Rossetti

Trieste – Sono in corso in questi giorni, in luoghi di significato storico del territorio, le riprese di “Ricordare, portare al cuore” a cura di Paolo Valerio, progetto che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dedica alle vicende del confine orientale nel secondo dopoguerra.
Il video, con drammaturgia di Marco Ongaro, interpretato da Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Andrea Germani, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos, video a cura di Zunami Films Studio diretto da Giulio C. Ladini, operatore video Matteo Bernardis, editing Enrico M. Lucarelli, sarà diffuso in live streaming dal 10 febbraio e sarà rivolto in particolare alle scuole.

Tali vicende, a Trieste e nel suo territorio, attraversano alcuni luoghi di profondo significato storico e simbolico: la Foiba di Basovizza, il Centro Raccolta Profughi di Padriciano, il Magazzino 18 nel Porto Vecchio di Trieste… Proprio lì sono al lavoro – diretti da Paolo Valerio – Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Andrea Germani, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos, gli attori dello Stabile che saranno protagonisti di “Ricordare, portare al cuore”.

Il video – un collage di testimonianze, documenti storici, momenti di poesia, sarà disponibile dalle ore 9 del 10 febbraio, in live streaming gratuito e sarà rivolto in particolare alle scuole, ma disponibile per tutti gli interessati.
Il link per la visione sarà sul sito del Teatro Stabile, www.ilrossetti.it. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

RICORDARE, PORTARE AL CUORE, drammaturgia di Marco Ongaro, Paolo Valerio, con Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Andrea Germani, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos a cura di Paolo Valerio, video a cura di Zunami Films Studio diretto da Giulio C. Ladini, operatore video Matteo Bernardis,editing Enrico M. Lucarelli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi