Per Borderwine lo spettacolo “Parole al vino” di Francesco Quarna e Maurizio Rossato
Fvg – Domenica 19 giugno Borderwine, il Salone transfrontaliero del vino naturale, regala a tutti gli appassionati l’occasione di assistere a “Parole al vino”, lo spettacolo di Francesco Quarna e Maurizio Rossato, due protagonisti della programmazione di Radio Deejay, che unisce vino e poesia.
Appuntamento quindi nella serata di domenica 19 giugno, primo giorno di Borderwine a Villa Manin di Passariano, per assistere ad un emozionante intreccio di musica e parole dei grandi autori della letteratura contemporanea, scelti in base al loro rapporto con il vino e con il territorio. Ogni spettacolo di “Parole al vino”, infatti, è unico perché viene costruito in base al luogo in cui va in scena, e quindi ai vini che vengono prodotti, agli autori locali o scegliendo le opere di chi ci ha vissuto.
“Il vino è poesia, è un incontro all’insegna della convivialità, della condivisione, del territorio e della cura per la terra – spiegano Quarna e Rossato – poterlo mettere in scena nel “palcoscenico” di Borderwine è perfetto, perché è un evento nato per celebrare proprio chi sa fare vino rispettandone emozione, tradizione e natura. In più, andremo in scena all’interno del parco di Villa Manin, luogo simbolo dello spettacolo e della musica dal vivo dell’estate friulana”.
Oltre al vino e alla poesia, infatti, un altro elemento fondamentale dello spettacolo è la musica: l’intero incontro è accompagnato da un sottofondo musicale che immerge il pubblico in un affascinante viaggio fatto di parole ed emozioni. Francesco Quarna è selezionatore musicale e una delle voci di Radio Deejay: oltre alla musica, le sue passioni sono la montagna e la vigna tanto che, insieme al fratello Mattia, produce vino a Ghemme (NO). Maurizio Rossato è alla regia de “Il Volo del mattino” dal 2003, storico programma dell’emittente condotto da Fabio Volo, e dal 2018 cura anche la regia del programma “Catteland” condotto da Alessandro Cattelan.
La sesta edizione di Borderwine si svolge domenica 19 e lunedì 20 giugno a Villa Manin con oltre 60 produttori presenti tra Friuli Venezia Giulia, Italia, Austria e Slovenia, degustazioni, masterclass, le proposte food, la musica ed altri eventi.
Il biglietto dello spettacolo “Parole al vino” è compreso nel prezzo di ingresso al Salone: i biglietti sono acquistabili online dal sito www.gustait.com. Per conoscere tutte le cantine presenti, il programma completo e le degustazioni: www.borderwine.eu
Evento in collaborazione con l’Ente Regionale Patrimonio Culturale FVG (Erpac), Borderwine fa parte del cartellone di Villa Manin Estate 2022.