Panico sull’autostrada A4, un uomo corre a piedi sulla carreggiata rischiando di essere travolto

Monfalcone (Go) – Un uomo ha seminato il panico sull’autostrada A4 correndo a piedi sulla carreggiata poco prima del casello del Lisert, rischiando di essere travolto dai veicoli in transito. Il fatto è accaduto giovedì 13 agosto.

Attorno alle sette del mattino una pattuglia della Polizia Stradale di Gorizia ha avvistato lungo la carreggiata est un’autovettura parcheggiata in modo sospetto sulla corsia d’emergenza. Il veicolo, una Skoda, era stato lasciato incustodito.

Eseguiti i primi accertamenti del caso, gli agenti del Centro Operativo di Udine sono riusciti a risalire al nome del suo proprietario, scoprendo che, l’uomo, dopo una lite con la moglie era scomparso, allontanandosi in stato confusionale.

Poco prima delle 11, sempre nella zona del Lisert, il proprietario della vettura era apparso sotto le telecamere per la videosorveglianza di Autovie Venete. L’uomo, un cittadino di Schio (VI), appariva in condizioni psico-fisiche visibilmente alterate.

Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Gorizia. Dopo aver avvistato gli agenti, l’uomo ha iniziato ad attraversare in maniera confusa la carreggiata rischiando più volte di essere travolto dai veicoli in transito sulla stessa.

Dopo un rischiosissimo inseguimento a piedi, gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a fermarlo. L’uomo è stato prima accompagnato presso la sede della Polizia Stradale di Gorizia e poi tradotto all’Ospedale Civile del capoluogo isontino.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi