OperUs International Summer school: ragazzi e musica

Parte domani la settimana di apprendimento musicale ludica e interattiva dell’OperUs Music Academy, un centro che coniuga la formazione musicale e l’inclusione, rivolgendosi a bambini e ragazzi tra i 2 e i 17 anni. Sono due i progetti proposti quest’anno nella cornice del teatro Miela di Trieste.

Per i più piccini My Little Carnival – The Carnival of the Animals Experience prevede attività di gruppo e laboratori nei quali, giocando sulle note del Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saens, si immergeranno in una vera e propria esperienza musicale, divenendone protagonisti attivi, non senza partecipare anche alla realizzazione dello spettacolo preparato dai ragazzi più grandi.

Per quest’ultimi, la proposta è intrigante: “Opera & Musical experience”, con la messa in scena del Musical Disney Moana Jr (Oceania), dei compositori e autori Lin-Manuel Miranda, Opetaia Foa‘i & Mark Mancina, con adattamenti di Susan Soon He Stanton e Ian Weinberger. Per la messa in scena del musical, OperUs ha ottenuto la licenza dal Music Theatre International di New York, una delle principali agenzie di licenze teatrali del mondo.

I ragazzi inoltre svolgeranno delle attività incentrate su estratti dell’opera lirica Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi