Oltre 12 chili di hashish nel greto del Cormor, arrestati spacciatori
La Squadra Mobile di Udine ha sequestrato quasi 12 chili di hashish nascosti in una zona boschiva vicino al guado del torrente Cormor, nella località di Zugliano, comune di Pozzuolo del Friuli. Nell’ambito dell’operazione sono state arrestate tre persone: un cittadino afghano di 27 anni, un pachistano di 32 e un italiano di 29 anni residente nella provincia.
I due cittadini stranieri, titolari di protezione sussidiaria internazionale, erano privi di fissa dimora e di fonti di reddito legittime, con precedenti specifici che li rendevano già noti alle forze dell’ordine. L’italiano, invece, era incensurato. La droga, sepolta in un’area boscosa, evidenziava la strategia dei sospettati per occultarla.
In un’operazione separata, sempre condotta dalla Squadra Mobile, un cittadino afghano di 35 anni è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, anch’egli titolare di protezione sussidiaria, è stato fermato con 96 grammi di hashish nascosti sotto i vestiti e 325 euro in contanti, ritenuti provento di precedenti cessioni. La droga e il denaro sono stati sequestrati.