Nuovo corteo No Green Pass a Trieste sabato 6 novembre
Trieste – Previsto un nuovo corteo organizzato dal Coordinamento No Green Pass Trieste sabato 6 novembre dalle ore 14:30.
Questa volta gli oppositori non partiranno né potranno transitare per la piazza Unità d’Italia in quanto interdetta dall’ordinanza prefettizia emanata ieri. Questo fatto non ha bloccato il gruppo No Green Pass Trieste che, anzi, rilancia e annuncia un nuovo corteo contro “le discriminazioni dovute dall’uso del cosiddetto green pass”.
Il nuovo corteo, questa volta, partirà dalla piazza Libertà (fronte stazione dei treni) e terminerà in piazza della Borsa, dietro piazza Unità. La formula non cambia: vaccinati e non vaccinati insieme. Il Coordinamento, oltre ai rappresentanti delle varie categorie lavorative, chiama a raccolta anche i gruppi ed i cittadini del Friuli i quali si erano uniti alle ultime iniziative del gruppo triestino.
Nel frattempo, la protesta di Stefano Puzzer si è trasferita a Roma, in piazza del popolo, dove ha apparecchiato un tavolino e quattro seggiole dietro alle quali ha messo le scritte: Usa, Russia, Mario Draghi, Comunità Europea. Siede, in solitaria, aspettando i vari rappresentanti “ad oltranza”.