Nuovi voli diretti dal Trieste Airport nel 2025: Praga e Lamezia Terme. Biglietti già acquistabili

Ronchi dei Legionari (Go) – Trieste Airport ha annunciato l’introduzione di nuove rotte per il 2025, ampliando l’offerta di collegamenti diretti, con l’obiettivo di rispondere alla domanda crescente di voli da e per il Friuli Venezia Giulia. Le novità principali includono collegamenti per Lamezia Terme e Praga, entrambi operati da Ryanair a partire dal 30 marzo 2025.

Nuove rotte e dettagli operativi
  • Trieste – Lamezia Terme: Il collegamento, disponibile dal 30 marzo, sarà operativo due volte a settimana, il mercoledì e la domenica. Questo volo amplia le destinazioni italiane verso il Sud Italia, portando a otto i collegamenti con il meridione, tra cui Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo.
  • Trieste – Praga: Ryanair collegherà Trieste con la capitale ceca due volte a settimana, ogni giovedì e domenica, a partire dal 30 marzo. Con Praga, le destinazioni raggiungibili direttamente salgono a 27, di cui 17 internazionali e 10 nazionali.
Destinazioni e network estate 2025

Nell’estate 2025 Trieste Airport offrirà 27 collegamenti diretti, di cui 17 saranno internazionali grazie alla collaborazione con vettori come Lufthansa (Francoforte), Transavia (Rotterdam), WizzAir (Bucarest e Tirana), e Ryanair che opera su città come Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Cracovia, Dublino, Londra, Malta, Parigi, Siviglia, Stoccolma, e Valencia.

Crescita e prospettive

Marco Consalvo, Amministratore Delegato di Trieste Airport, ha sottolineato l’espansione della rete e la solida crescita economica dello scalo. Dal 2019 al 2023, l’aeroporto ha registrato un utile di 8,5 milioni di euro, superando 1,3 milioni di passeggeri nel 2024. L’obiettivo per i prossimi anni è continuare a crescere per soddisfare sia i viaggiatori locali sia l’incoming turistico internazionale.

I biglietti per tutte le nuove rotte sono già disponibili tramite il sito web di Ryanair e l’app ufficiale della compagnia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi