Nubifragio su Friuli Venezia Giulia, interventi della Protezione civile per alberi caduti e frana
FVG – Un nubifragio di forte intensità si è abbattuto sul Friuli Venezia Giulia nella serata del 5 dicembre con vento, fulmini e violenti rovesci di pioggia.
La Protezione civile è intervenuta fino a notte in due operazioni compiute per rimuovere alberi e per liberare una strada da una frana.
A Ronchi dei Legionari i volontari della squadra comunale di Protezione Civile del Comune hanno lavorato fino a notte per mettere in sicurezza la viabilità adiacente all’aeroporto dove erano caduti alcuni alberi.
Analogo intervento nella zona di via Metlika, sempre per caduta alberi di grandi dimensioni.
La Protezione civile di Remanzacco (Ud) informa che i guadi sul torrente Malina in località Magnis e il guado tra Cerneglons e Premariacco sono chiusi.
I volontari della squadra comunale di Protezione civile di Tramonti di Sotto (Udine) hanno anche in questo caso lavorato fino notte per rimuovere massi finiti sulla carreggiata lungo la viabilità che dal Lago di Redona porta a Campone di Tramonti di Sotto.
I volontari hanno operato in sinergia con i Vigili del fuoco. La strada resterà chiusa però fino a che non sarà eseguito un sopralluogo per valutare lo stato del versante.