Non si accorge della coda per incidente e si schianta su un mezzo pesante: muore automobilista in A4
Pordenone – Due incidenti stradali sullo stesso tratto dell’autostrada A4 si sono verificati nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto. Il secondo incidente ha avuto esito mortale.
Il primo incidente è avvenuto verso le 16 al chilometro 440. Coinvolti cinque mezzi pesanti. Secondo una prima ricostruzione un autoarticolato proveniente da Venezia non si è accorto di un rallentamento e, dopo aver percorso diversi metri, è piombato sugli altri mezzi.
Subito si è mossa la macchina dei soccorsi. Sul posto 118, polizia stradale, vigili del fuoco e personale di Autostrade Alto Adriatico che ha provveduto a chiudere l’ingresso allo svincolo di San Stino in direzione Trieste e a rendere obbligatoria l’uscita per chi proviene da Venezia. Attraverso i pannelli a messaggio variabile è stata consigliata l’uscita a San Donà di Piave.
Un secondo più grave incidente si è verificato circa un’ora dopo, poco dopo le 17, quando un’auto, una Porsche, si è infilata sotto un mezzo pesante e il conducente di 40 anni del veicolo leggero è morto, incastrato all’interno del proprio mezzo.
L’automobilista non si sarebbe accorto dei camion fermi in A4 per il precedente tamponamento e non ha fatto in tempo a frenare: ha centrato i veicoli che lo precedevano, restando incastrando sotto un mezzo pesante.
L’incidente si è verificato al chilometro 429 all’interno della colonna di mezzi – segnalata a più riprese dai pannelli a messaggio variabile – che si era formata a seguito del sinistro avvenuto in precedenza.
Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale mentre il personale di Autostrade Alto Adriatico ha attivato la chiusura dell’ingresso allo svincolo di San Donà in direzione Trieste.