Muore una delle persone ferite in uno scontro frontale nei pressi di Povoletto

Udine – Si aggrava il bilancio dell’incidente stradale accaduto a Salt di Povoletto (Ud) il 14 marzo: una passeggera dell’auto coinvolta, un’anziana donna di 77 anni, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Udine, è deceduta il 15 marzo.

Il sinistro era avvenuto lungo la ex strada provinciale 104, dove, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, si sono scontrati frontalmente un camion di grosse dimensioni e una vettura.

Dopo l’allarme pervenuto da una chiamata di aiuto al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto due ambulanze e un elicottero.

Il personale sanitario, giunto tempestivamente sul posto, ha preso in carico le due persone rimaste ferite. Entrambe sono state trasportate all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Si tratta di un uomo, trasportato con l’ambulanza in codice giallo con un trauma toracico, e di una donna trasportata in ambulanza ma in condizioni più gravi per un trauma toracico, cranico e l’amputazione di un piede.

La donna è deceduta il giorno successivo all’incidente.

Sul posto oltre ai sanitari hanno operato i Vigili del fuoco. Sulla dinamica del sinistro indagano i Carabinieri della locale stazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi