Muore un operaio dopo una caduta di oltre dieci metri dal tetto dove stava lavorando
Udine – Incidente mortale sul lavoro alla Fantoni di Osoppo, dove verso le 15 di mercoledì 7 giugno un operaio, dipendente di una ditta esterna, ha perso la vita in seguito ad una caduta.
L’uomo, un 43enne di nazionalità marocchina, residente a Osoppo e dipendente della cooperativa Idealservice di Pasian di Prato, si trovava sul capannone, intento a operare un intervento di pulizia all’impianto Plaxil 7, che produce pannello truciolare ed è in manutenzione da qualche giorno.
Ad un certo punto, per cause in corso di verifica da parte degli inquirenti, è caduto dal tetto del capannone da un’altezza di oltre 10 metri, rompendo il lucernario e schiantandosi sulla linea di produzione sottostante. Gravissime le ferite riportate nell’impatto.
I dipendenti della Fantoni hanno immediatamente inviato la richiesta di soccorso, contattando il Numero unico di emergenza.
Dopo aver ricevuto la chiamata, gli operatori del Servizio Nue112 hanno trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto una ambulanza da Gemona del Friuli (Udine) e un’automedica da Udine.
Immediatamente l’operaio è stato preso in carico dai sanitari che hanno avviato le manovre salvavita. L’uomo però è morto per la gravità delle ferite riportate e non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che indagano sull’incidente.