Muore travolto in A23 dopo essere uscito dalla sua auto ribaltata. Nell’incidente coinvolte 5 vetture
Un incidente stradale mortale si è verificato ieri sera, venerdì 13 dicembre 2024, lungo l’autostrada A23 tra Gemona del Friuli e Udine in direzione Udine.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in attesa di conferma ufficiale, la vittima era tra gli occupanti di un’auto che si è ribaltata durante una collisione. L’uomo, di Gemona del Friuli (Ud), apparentemente non gravemente ferito dallo schianto, sarebbe riuscito a uscire autonomamente dal veicolo, ma è stato successivamente investito da un’altra vettura sopraggiunta sulla stessa corsia. Nel sinistro sono rimaste coinvolte compessivamente 5 vetture. Ci sono altri feriti non gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia stradale, che ha avviato i rilievi per chiarire la dinamica dei fatti. Poco prima del sinistro fatale, le squadre di emergenza erano state già chiamate nella stessa area per un altro incidente, con conseguenze meno gravi: gli occupanti delle vetture coinvolte sono stati trasportati al pronto soccorso di Udine con ferite agli arti e al torace.
La viabilità è stata fortemente compromessa per diverse ore, mentre i soccorritori e le forze dell’ordine lavoravano per assistere i feriti e ripristinare la sicurezza.