Muore operaio di 69 anni sbalzato a terra da una benna in movimento
Pordenone – Nella mattinata di martedì 30 aprile, un operaio di 69 anni è morto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto a Fiume Veneto (Pn).
L’uomo stava lavorando alla sistemazione di un ponteggio presso un allevamento per animali da cortile in via Kennedy 26 quando è stato colpito al cranio da una benna in movimento. La forza dell’impatto lo ha sbalzato violentemente a terra da una considerevole altezza, causandone la morte immediata.
L’operaio era dipendente di una ditta esterna incaricata per l’esecuzione dei lavori. Le prime ricostruzioni dell’accaduto indicano che si trovava sopra il camion che stava manovrando, quando è avvenuto l’incidente fatale con la benna per lo scavo.
Nonostante i soccorsi fossero stati immediatamente attivati dai colleghi e dalle persone presenti sul luogo, nulla hanno potuto fare per salvare la vita dell’uomo, vittima del grave trauma cranico subito.
Il drammatico episodio ha visto la presenza sul posto del personale della centrale operativa sanitaria Sores Fvg, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri e agli ispettori dell’Azienda sanitaria, tutti impegnati nell’assistenza e nell’avvio delle indagini per chiarire le circostanze dell’incidente.