Muore motociclista in un incidente nella notte sulla sopraelevata alla periferia di Trieste

Trieste – Un motociclista è morto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 aprile a Trieste in un incidente avvenuto sulla ex Grande Viabilità Triestina (Gvt), all’altezza dell’uscita di via Malaspina-Caboto. Coinvolti due motociclisti, amici e non residenti a Trieste, che stavano viaggiando verso Muggia. Secondo una prima ricostruzione, una vettura che precedeva le moto avrebbe improvvisamente cambiato traiettoria, rientrando dalla corsia di uscita sulla carreggiata principale. Il motociclista che precedeva è riuscito a evitare l’auto, mentre il secondo, colto di sorpresa dalla manovra, ha tamponato la moto davanti a sé, finendo contro il guardrail.

La vittima è Raffaele Lioncino, 46 anni, originario della provincia di Napoli e residente a Bologna. Il secondo motociclista, un 28enne, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara, con un trauma alla spalla.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e polizia di Stato per i rilievi e la gestione dell’emergenza.

Sempre nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 aprile si è verificato in un’altra zona della città un altro incidente che ha coinvolto un motociclista. Questi, dopo aver percorso la galleria Montebello a velocità sostenuta, ha perso il controllo all’uscita di una curva, schiantandosi contro la pensilina di una fermata dell’autobus. Nell’impatto ha riportato diversi traumi, tra cui una frattura a una gamba e un lieve trauma cranico, ma non è in pericolo di vita

 

 

 

Condividi