Muore motociclista dopo un’uscita di strada a Roveredo in Piano
Pordenone – È morto poco dopo il ricovero in ospedale il motociclista caduto a Roveredo in Piano (Pn), il cui corpo è stato rinvenuto da un passante che ha lanciato l’allarme. Il sinistro è avvenuto attorno alle 7 del mattino.
Si tratta di un militare americano di 34 anni in servizio alla Base Usaf di Aviano, che dista poche centinaia di metri dal luogo del sinistro e ove si stava recando per prendere servizio. Tra le cause della caduta, la fitta nebbia che gravava sulla zona.
L’uomo era stato notato a terra, nei pressi della rotonda, privo di sensi intorno alle 7 del mattino da un passante che aveva immediatamente allertato il numero unico di emergenza della regione Nue112, e da qui la sala operativa della Sores.
Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria avevano inviato sul posto gli equipaggi sanitari di una automedica e di una ambulanza provenienti entrambe da Pordenone. L’uomo era stato trasferito nel locale ospedale in condizioni critiche.
Secondo una ricostruzione più approfondita, la vittima non avrebbe frenato in tempo per immettersi in una rotatoria, sbandando e finendo a terra, sbalzato a molte decine di metri di distanza. È atato escluso il coinvolgimento di altri mezzi. I rilievi sono stati compiuti dai Carabinieri della Compagnia di Sacile.