Muore imprenditore di 77 anni dopo essere precipitato dal lucernario di un capannone
Pordenone – Un imprenditore di 77 anni è morto dopo essere precipitato dal tetto di uno dei capannoni delle aziende di sua proprietà nella zona industriale di Maniago (Pn).
Il suo corpo privo di vita è stato scoperto la mattina di lunedì 11 ottobre attorno alle 6, quando sono arrivati al lavoro i primi operai.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Franco Bargagni, questo il nome dell’imprenditore, sarebbe salito sulla copertura nella giornata di domenica 10, perché voleva fare un sopralluogo per verificare una presunta perdita d’acqua.
Da quanto si è appreso, una porzione del lucernario ha ceduto e l’uomo è precipitato per alcuni metri, morendo all’istante.
L’imprenditore, vedovo e senza figli, è titolare del gruppo Mgm srl di Meduno, che comprende la Carmo srl di Maniago, l’Artigiana srl sempre di Maniago e la Metal Fin srl di Meduno, per un totale di 50 dipendenti e un fatturato di 15 milioni di euro l’anno. L’incidente è avvenuto nella sede della Carmo in via Ponte Giulio a Maniago.