Muore il papà del governatore Fedriga. Cordoglio di istituzioni, politica ed associazioni

Trieste – Il vicegovernatore Riccardo Riccardi, insieme a tutto l’Esecutivo e ai più stretti collaboratori del governatore del Friuli Venezia Giulia, si stringono attorno a Massimiliano Fedriga per la scomparsa del papà Maurizio avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì 8 marzo.

Il signor Maurizio Fedriga, che aveva 74 anni, era originario di Verona e viveva a Trieste. Aveva subito un ricovero all’ospedale a causa di una patologia della quale soffriva da tempo.

Messaggi di cordoglio sono giunti da parte degli esponenti delle istituzioni, della politica e delle associazioni del Friuli Venezia Giulia.

Il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, esprime “profondo cordoglio e totale vicinanza dell’Assemblea legislativa al governatore Massimiliano Fedriga”, colpito nel corso della giornata dalla scomparsa del padre.

“L’intera comunità del Friuli Venezia Giulia – conclude Zanin – si stringe attorno a Fedriga con un abbraccio virtuale quanto sincero”.

“Il Gruppo consiliare della Lega si stringe attorno a Massimiliano Fedriga per la perdita del papà Maurizio, avvenuta a Trieste nel tardo pomeriggio di oggi”.

Lo affermano in una nota i componenti del Gruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, esprimendo “massima vicinanza e cordoglio al nostro presidente e a tutta la sua famiglia in questa circostanza così dolorosa”.

“Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra sincera vicinanza al presidente Massimiliano Fedriga e alla sua famiglia in questo momento di lutto per la triste scomparsa del papà Maurizio”.

Lo affermano i consiglieri regionali del Pd, rivolgendo le condoglianze al presidente della Regione Fvg e alla sua famiglia per il lutto che li ha colpiti.

La deputata Debora Serracchiani rivolge le sue condoglianze al presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga: “Rivolgo al presidente Fedriga il mio pensiero e il mio cordoglio in un momento duro della vita qual è la perdita del padre. A Massimiliano e alla sua famiglia i sentimenti della mia umana e affettuosa vicinanza”.

Il ministro Stefano Patuanelli, i deputati Sabrina De Carlo e Luca Sut e i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle del Friuli Venezia Giulia, Cristian Sergo, Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella e Andrea Ussai si uniscono al dolore del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, dopo la scomparsa del padre Maurizio.

“Siamo vicini al presidente e alla famiglia, colpita dal grave lutto” è il messaggio degli esponenti del M5S.

Il gruppo consiliare di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, con i consiglieri Mauro Di Bert, Edy Morandini e Giuseppe Sibau, esprime al presidente della Regione, Massiliano Fedriga e ai suoi familiari il più sentito cordoglio per la perdita del caro papà Maurizio.

“I consiglieri regionali del Patto per l’Autonomia esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza al presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e alla sua famiglia, per la dolorosa perdita del padre”.

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli (Patto per l’Autonomia).

Confcommercio del Friuli Venezia Giulia, con il presidente regionale Giovanni Da Pozzo e i presidenti delle associazioni territoriali Gianluca Madriz di Gorizia, Alberto Marchiori di Pordenone e Antonio Paoletti di Trieste, in rappresentanza di tutto il sistema associativo del commercio, del turismo e dei servizi, colpito da questo grave lutto, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del papà di Massimiliano Fedriga e si stringe con grande affetto al presidente della Regione e alla sua famiglia.

“A nome del sistema dell’artigianato regionale esprimo al presidente Fvg, Massimiliano Fedriga, e alla sua famiglia il nostro cordoglio per la grave perdita del papà Maurizio. A loro va tutta la nostra vicinanza”. Lo ha detto il presidente di Confartigianato-Imprese Udine e Fvg, Graziano Tilatti, appresa la notizia della scomparsa di Maurizio Fedriga.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi