Muore conducente di autocisterna in un violento tamponamento a catena sull’A4
Palmanova – Una persona è morta in un violento tamponamento a catena fra quattro mezzi pesanti, avvenuto alle 7 e 48 di mattina di giovedì 11 luglio in A4, all’altezza di San Stino di Livenza.
La dinamica è sempre la stessa: un mezzo pesante, in questo caso un’autocisterna che percorreva l’autostrada in direzione Venezia, ha tamponato violentemente un mezzo pesante quasi fermo.
Il traffico in quel momento era molto intenso e in quel punto fortemente rallentato. Questo secondo mezzo ne ha tamponato un terzo e il terzo ha tamponato il quarto.
L’autista dell’autocisterna, con targa croata, è deceduto sul colpo, mentre quello del secondo mezzo pesante coinvolto è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Illesi gli altri due conducenti.
Il sinistro è avvenuto in quel tratto, tecnicamente definito “punto morto” fra l’uscita e l’entrata del casello, quindi è stata istituita immediatamente l’uscita obbligatoria a San Stino e da lì, chi doveva proseguire poteva rientrare nuovamente in autostrada.
Il traffico resta molto sostenuto quindi il consiglio è di deviare lungo la A27 Mestre Belluno fino a Conegliano e poi la A28 per Conegliano Portogruaro.
Rallentamenti e code sono segnalate fra Latisana e Cessalto in direzione Venezia e tra San Donà e San Stino in direzione Trieste. Alle 10 del mattino era ancora in corso la rimozione dei mezzi.