Muore ciclista di 26 anni dopo essere stato investito da un’automobile
Pordenone – Un ciclista di 26 anni, di Casarsa della Delizia, è morto dopo essere stato investito da un’automobile. Il tragico incidente è avvenuto alle 21.30 a San Martino al Tagliamento (Pn).
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Casarsa e della Radiomobile di Pordenone, il giovane si trovava in sella alla sua bici lungo l’ex provinciale 1 quando è stato urtato da un’autovettura, condotta da un ragazzo di 20 anni.
È stato dato subito l’allarme e sul posto sono giunti i sanitari di un’ambulanza e di un’automedica, insieme all’équipe dell’elisoccorso. Il personale medico ha tentato per quasi un’ora di rianimarlo. Purtroppo per il ciclista non c’è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, il tratto di strada dove è accaduto il sinistro era poco illuminato e l’auto procedeva nello stesso senso di marcia del ciclista.
L’autista dell’auto è stato denunciato per omicidio stradale. Lo stesso ha dato il consenso per sostenere gli esami tossicologici in ospedale, mentre quelli svolti dai militari sul posto con l’etilometro hanno dato esito negativo. Sono stati posti sotto sequestro i mezzi e i telefoni cellulari per consentire ulteriori accertamenti.
Il giovane lascia la compagna ed il figlio di un anno e mezzo.