Morto improvvisamente Claudio Bignolin, sindaco di San Pier d’Isonzo. Cordoglio delle istituzioni
Gorizia – Claudio Bignolin, sindaco di San Pier d’Isonzo (Go), è venuto a mancare improvvisamente il 14 ottobre all’età di 69 anni. La sua morte ha destato forte cordoglio nella comunità.
Bignolin è stato sindaco per tre mandati: eletto per la prima volta nel 2006, ha ricoperto l’incarico fino al 2016, ed è stato rieletto nel 2021.
Il cordoglio delle istituzioni
Cordoglio ai familiari del sindaco di San Pier d’Isonzo Claudio Bignolin è stato espresso dal governatore Massimiliano Fedriga e con lui dall’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti per la scomparsa del primo cittadino del comune isontino.
“Essere eletti per più mandati significa aver guadagnato la fiducia della propria comunità e aver profuso un impegno tangibile nel perseguimento del bene collettivo”, hanno affermato Fedriga e Roberti. “Alla commozione di oggi – questo l’auspicio – faranno seguito la gratitudine e il ricordo di un amministratore che ha scritto il proprio nome nella storia della città”.
“Con profondo dispiacere ho appreso dell’improvvisa scomparsa di Claudio Bignolin, sindaco di San Pier d’Isonzo”.
Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, esprime la vicinanza sua personale e dell’Assemblea legislativa regionale alla famiglia, ai colleghi di amministrazione e a tutti i cittadini del comune isontino.
“Claudio Bignolin è stato sindaco per due mandati, dal 2006 al 2016, ed è stato rieletto nel 2021. In questi anni di lavoro al servizio della collettività, impegno e dedizione non sono mai mancati”, aggiunge il presidente.
“La sua scomparsa rappresenta una perdita importante non solo per San Pier d’Isonzo. Per questo – conclude Bordin – il Consiglio regionale si unisce al cordoglio di quanti hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e apprezzarlo”.