Minorenni malmenano l’autista dell’autobus per un rimprovero, deferiti alla Procura
Udine – L’autista di un autobus di linea extraurbana è stato brutalmente aggredito all’autostazione di Udine domenica 1° settembre, dopo aver rimproverato alcuni minorenni per aver fumato sigarette elettroniche a bordo del mezzo pubblico. L’incidente è avvenuto al termine di una corsa partita alle 6:30 da Grado (Go).
Durante il viaggio, il conducente aveva già dovuto fermare il mezzo più volte per contestare la condotta irregolare dei ragazzi.
All’arrivo al capolinea di Udine, la situazione è degenerata: nella fase di discesa dall’autobus, i giovani hanno assalito l’autista, colpendolo con almeno due pugni al volto e diversi calci. A causa dell’aggressione, l’uomo è caduto al suolo, perdendo conoscenza per qualche istante.
Il pronto intervento di militari dell’Esercito e agenti della Questura, presenti nell’area, ha permesso di fermare immediatamente gli aggressori. I minorenni sono stati identificati e riconsegnati alla custodia dei loro genitori, in attesa delle decisioni della Procura per i minorenni di Trieste.
L’autista, soccorso dai sanitari, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Udine. Ha riportato ferite non gravi a una gamba, al costato e al volto.