“MiniMu e Banda Arcobaleno Junior” in Piazza Leggera a Trieste

Trieste – In Piazza Leggera nello Spazio del MinuMu, sabato 17 luglio alle ore 18.30 si terrà l’evento “MiniMu e Banda Arcobaleno Junior”, l’arte di suonare assieme.
Si spazierá dal barocco, ai classici disney per arrivare al grande Louis Armstrong, perchè nonostante il momento di difficoltà che ha caratterizzato questo periodo, “It’s a wonderful world” …

La banda arcobaleno junior è formata dagli allievi della scuola di musica ed è un progetto che nasce per far suonare assieme gli allievi e farli crescere musicalmente per poi introdurli nell’orchestra a fiati della scuola stessa e in altre realtà musicali.
Il percorso della banda junior inizia ben 20 anni fa ed alcuni degli studenti che oggi fanno parte dell’orchestra a fiati Arcobaleno, sono diventati musicisti professionisti.

La musica è un linguaggio universale tanto semplice quanto complicato, capace di abbattere istantaneamente enormi barriere come distanza, differenze culturali e linguistiche.
È una lingua tanto antica quanto moderna ed il musicista non è altro che un artista che con l’aiuto del suo strumento trasmette le sue emozioni al pubblico.

“L’occasione sará un esperienza unica per emozionare attraverso le note, con l’augurio di riuscire a trasmettervi la nostra felicità di poter finalmente suonare di nuovo davanti ad un pubblico, cosa che in questi due anni ci è stata negata” sottolinea Caterina Vatta, responsabile della scuola di musica.
Info: MiniMu, Museo dei Bambini – www.minimu.org

Print Friendly, PDF & Email
Condividi