Marina Rei e Carmen Consoli: spiaggia in rosa con il concerto di Bibione
Bibione (Ve) – In un contesto interamente estivo e gratuito, nella spiaggia antistante il piazzale Zenith di Bibione, si è svolto, venerdì 28 giugno con inizio alle ore 20.30, il concerto tutto al femminile della cantautrici Marina Rei e Carmen Consoli, opening act della Pevarello, giovane promessa.
La giovane cantante, Eva Pevarello, nota per aver fondato “Le Quote Rosa” ha introdotto il concerto in attesa delle cantautrici, riscaldando il pubblico con il suo repertorio spaziando tra “Un’altra corsa” – primo pezzo scritto da lei -, “Il posto”, “Ho scelto te” e “Per essere migliore” e il suo ultimo singolo, scritto con Ghemon “Al confine tra me e me”.
Padrona del palco Marina Rei, accompagnata dalla chitarra di Paolo Benvegnù, hanno giocato e sperimentato, brani inediti, riproponendo in una chiave inedita i brani più significativi dei rispettivi repertori, alternando canzoni del cantautore milanese, come il recente “Il mare verticale”, interpretato qui a due voci, a successi della cantante romana, come “I miei complimenti”, “La donna che parla in fretta”, “La dolce vita” ed “Io sono qui”. Una collaborazione, quella tra Rei e Benvegnù, figlia di un progetto comune, culminata in una serie di concerti “Canzoni contro la disattenzione”.
La serata raggiunge il suo culmine con la cantante siciliana Carmen Consoli, che brandendo la sua chitarra in un vestito dal sapore folk, ha ripercorso il suo repertorio con “L’ultimo bacio”, “Per niente stanca”, “Besame Giuda”, “Fiori d’arancio” e molto altro ancora.
A chi non c’era non resta che affidarsi alla nostra partecipazione, una fatica che abbiamo fatttto volentieri.
Testo e foto Lorenza Cesarotto