L’Udinese batte il Bologna 1 a 0 e conquista l’agognata salvezza
Udine – Udinese – Bologna 1 – 0. L’Udinese supera di misura il Bologna domenica 21 maggio e conquista l’agognata salvezza. Il sospiro di sollievo per i friulani arriva all’ultima giornata grazie al gol di Fofana che consente di raggiungere la fatidica quota 40 ed evitare di voltarsi a guardare i risultati delle dirette concorrenti.
La ricerca del gol dell’Udinese si traduce dunque nell’1 a 0 alla mezz’ora grazie a un suggerimento di Barak che allarga per l’inserimento di Fofana.
Alla ripresa il Bologna si mostrava leggermente più intraprendente rispetto alla prima frazione, ma incapace di impensierire i bianconeri se non sul finale
“Faccio i complimenti ai ragazzi – dice a fine partita il tecnico Igor Tudor – hanno fatto un gran lavoro oggi. Ci tenevano a finire con una bella vittoria, dopo una stagione così sofferente”.
“In questo mese – aggiunge parlando del futuro – mi sono fatto un’idea; se ci sediamo a un tavolo ne parliamo perché è la società che decide, io dico la mia. La società è sempre stata brava nella scelta dei giocatori e sicuramente lo sarà anche quest’estate”.
Così Hallfredsson nel postpartita a UdinewsTv: “Sono contento di aver giocato queste ultime partite perché volevo dare una mano alla squadra. Mi sono sempre allenato bene sperando di aiutare i compagni anche prima ma è importante per me aver dato queste prestazioni nelle ultime giornate”.
“C’era bisogno di giocare con giocatori di esperienza in momenti duri come questo e sono contento che l’allenatore si sia fidato di me. Bisognava salvarsi, non c’era altro nella nostra testa e così è stato, abbiamo fatto quello che si doveva fare. Gli applausi erano per la squadra e ci fa piacere, perchè questa vittoria in casa è stata tanto sofferta ma alla fine è arrivata”.