Lite tra giovani degenera: accoltellamento al “Caffè Teatro” di Gradisca

Gradisca d’Isonzo (Go) – Nella serata di domenica 16 febbraio, al “Caffè Teatro” di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) ha avuto luogo un violento scontro tra alcuni giovani avventori in cui sono rimaste ferite tre persone, di cui una in modo grave.

Secondo una prima versione dei fatti, l’aggressore, un trentenne, sarebbe entrato nel locale intorno alle 20.30 e si sarebbe improvvisamente lanciato contro tre persone sedute a un tavolo, sorprendendoli e dando il via a un violento scontro. .

Un’altra versione, invece, riporta che quattro persone – tre ragazzi e una ragazza – si trovassero sedute insieme quando una discussione, degenerata in un acceso litigio, avrebbe portato uno dei presenti ad impugnare un coltello e ad attaccare gli altri. In questo scenario, il trentenne, il cui coinvolgimento risulta ancora poco chiaro, sarebbe intervenuto nel contesto della lite, con la dinamica che avrebbe portato la ragazza a subire il colpo più grave e coinvolgendo anche un cameriere intervenuto per tentare di fermare l’aggressione.

Allertati dal personale, sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi sanitari insieme ai carabinieri della locale stazione. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cattinara di Trieste, dove le sue ferite sono state giudicate gravi ma non mortali, mentre altri due giovani, con ferite meno serie a mani e volto, sono stati portati al nosocomio di Gorizia.

I carabinieri hanno fermato un uomo sulla trentina che sarebbe rincasato con gli abiti ancora sporchi di sangue. Sarebbero stati i familiari a convincere il giovane a costituirsi. Si tratterebbe di una persona incensurata, di nazionalità italiana, già segnalata alle forze dell’ordine per alcuni comportamenti disturbati.

Le autorità stanno approfondendo le indagini con l’ascolto dei testimoni ed altri accertamenti per ricostruire con esattezza le dinamiche dell’aggressione e determinare il movente che ha condotto allo scontro.

Sull’episodio il comune di Gradisca ha diramato una nota: “Solo poche ore fa si è verificato un grave episodio di aggressione che ha profondamente scosso la nostra comunità lasciandoci tutti increduli e sgomenti. L’accoltellamento di tre giovani in un locale del centro è un fatto che non rappresenta in alcun modo la nostra comunità, fatta di rispetto, convivenza e sicurezza. Esprimiamo la piena vicinanza alla ragazza e ai due ragazzi vittime dell’aggressione. Solidarietà al gestore del locale e a quanti intervenendo hanno evitato ulteriori gravi conseguenze”.

Condividi