L’inviato di guerra in Ucraina Fausto Biloslavo in conferenza a Pordenone. Polemica con il Festival Link

Pordenone – L’inviato di guerra Fausto Biloslavo, da poco rientrato dal fronte ucraino, sarà a Pordenone mercoledì 25 maggio per raccontare al pubblico la guerra con gli occhi e l’esperienza del reporter in prima linea.

L’appuntamento è alle 20.30 al chiostro della biblioteca civica di piazza XX Settembre (nell’adiacente sala Degan in caso di pioggia). L’ingresso è libero.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’assessorato alla cultura, tramite la biblioteca. A chiamarlo a Pordenone è stato il Comune e in particolare il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore alla Cultura Alberto Parigi.

Nei giorni scorsi si era accesa una polemica tra lo stesso giornalista e scrittore triestino e gli organizzatori di Link, il festival del giornalismo di Trieste, appena terminato, che non l’ha inserito in cartellone.

La polemica è proseguita sulle colonne del giornale locale di Trieste, “Il Piccolo”, che ospita anche nella sua versione online le versioni della presidente della Fondazione Luchetta, la signora Daniela Luchetta, e il reporter Fausto Biloslavo.

Questo è il link per seguire il dibattito: https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2022/05/12/news/il-giornalista-escluso-da-link-e-quella-ferita-mai-ricucita-in-28-anni-ecco-le-due-versioni-di-daniela-luchetta-e-fausto-biloslavo-1.41435316

(Foto: Pixabay)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi