Lieve malore per il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin durante una visita istituzionale
Udine – Il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, ha accusato un lieve malore a Tavagnacco (Ud), dove si trovava per l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia comunale. L’episodio è avvenuto nella mattinata del 28 novembre.
Dopo il taglio del nastro, Bordin ha iniziato a sentirsi debole e, per precauzione, è stato fatto distendere su un materasso all’interno di un’aula. Dopo circa quindici minuti di riposo, si è ripreso e ha proseguito con il suo discorso istituzionale.
Nel suo intervento, il presidente ha sottolineato l’importanza delle iniziative regionali volte a contrastare il calo demografico in Friuli Venezia Giulia.
Al termine del discorso, Bordin ha accusato un nuovo malessere, rendendo necessario l’intervento dei sanitari. Il personale della vicina Guardia medica, giunto sul posto, ha deciso di trasferirlo in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Udine per ulteriori accertamenti.
Dimesso nel tardo pomeriggio, Bordin ha ricevuto numerosi messaggi di pronta guarigione e vicinanza da tutto l’arco politico. Consiglieri regionali di maggioranza e opposizione, dal Patto per l’Autonomia al Movimento 5 Stelle, dalla Lega al Partito Democratico, hanno augurato al presidente un rapido recupero, esprimendo la speranza di vederlo presto tornare in Aula per dirigere i lavori sulla manovra finanziaria.