Lavori sulla strada Costiera di Trieste. Chiusa per due ore il 16 maggio
Per consentire i lavori urgenti di RFI per la messa in sicurezza del muro in pietrame al km 13+328 lato sinistro della linea ferroviaria Trieste Centrale – Villa Opicina, sovrastante il km 140+330 circa della SR 14, è stato istituito apposito cantiere stradale sul corrispondente tratto della Strada Costiera che, fino ai primi giorni di giugno, potrà contemplare restringimenti di carreggiata e/o sensi unici alternati a seconda delle lavorazioni in corso.
Nello specifico, al fine di consentire in completa sicurezza l’approvvigionamento in quota il materiale necessario mediante l’utilizzo di un elicottero, mercoledì 16 maggio il corrispondente tratto della Strada Costiera è chiuso al traffico veicolare nella fascia oraria compresa tra le ore 9,30 e le ore 11,00.
Mercoledì 16 maggio mattina dalle 9,30 alle 11 la Strada Costiera resta pertanto chiusa in entrambe le direzioni di marcia dal km 137+900 (fine dell’abitato di Sistiana) al km 147+600 (bivio di Miramare) – esclusi frontisti – con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente.
Sarà invece istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+000 al km 141+350 – Filtri di Santa Croce) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni con presidio fisso di personale ai varchi.
Per agevolare la fluidità del traffico anche sulla NSA 56 “di Sistiana” sulla rampa in direzione Trieste (quindi verso la SR 14) è istituita l’interdizione temporanea al pubblico transito con deviazione sulla viabilità adiacente, mentre sulla SS 14 “della Venezia Giulia” in località Sistiana incrocio con SP1 viene posta adeguata segnaletica riferita alle chiusure sopra riportate.
L’orario di riapertura della SR 14 può subire variazioni in funzione della possibile conclusione delle lavorazioni di RFI.