L’altra scienza e il coronavirus: il virologo Giulio Tarro e l’infettivologo triestino Fabio Franchi a confronto

Trieste – Si terrà a Trieste, in data 5 settembre 2020, a partire dalle ore 20:30 l’incontro-confronto via web, con proiezione nel posteggio di riva Ottaviano Augusto 9 a Trieste – condizioni meteo permettendo – tra due volti noti della medicina: il virologo Giulio Tarro, spesso visto in TV, e l’infettivologo triestino Fabio Franchi, anch’egli figura molto conosciuta a livello nazionale ed internazionale.

L’evento è organizzato dall’Associazione Alister (Associazione Libera Scelta Terapie Mediche), che opera a Trieste da quasi 30 anni.

L’incontro abbraccerà tutto il campo medico e scientifico con lo scopo di offrire ai presenti una realtà che potrà sembrare diversa, perché abituata ormai al tam tam allarmista e iperbolico da parte dei media o di organi istituzionali, preoccupati più di inculcare prassi e mantra alla popolazione – all’inizio forse giustificate, continuamente riviste e contradditorie, poi eccessive se non addirittura dannose – che della salute pubblica.

In mezzo a tanta disinformazione, o a troppa informazione (reale o falsa: tant’è che ormai è quasi impossibile separare le due), a tante disposizioni prima date come assolute poi dagli stessi smentite, poi riprese e di nuovo ritrattate, al terrorismo mediatico, alla schizofrenia istituzionale – in cui nel mezzo è rimasta schiacciata la salute pubblica, e con essa i medici e tutti gli operatori sanitari –  sabato 5 settembre il pubblico avrà l’occasione di ascoltare due voci fuori dal coro.

Il professor Tarro sarà collegato via Skype mentre il dottor Franchi sarà presente e ad entrambi si potranno fare domande, liberamente. Un’occasione unica anche per rasserenare tutti quelli che vorranno avere informazioni, risposte e proposte relativamente al nuovo virus ma non solo, da parte di due professionisti di lunga data e specialisti nel campo.

Daniele Benvenuti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi