La Triestina sconfitta in casa da una Sambenedettese in formato ridotto per espulsioni. Foto
Trieste – Triestina Sambenedettese 1 a 2. La Triestina si autodistrugge in casa, regalando una vittoria agli ospiti, che già al 3° minuto sono in vantaggio, poi al 7° Miceli stende da dietro Granoche come ultimo uomo e si prende il rosso diretto.
Al 19° la chance più ghiotta per l’Unione, Procaccio viene steso in aerea ed è rigore, ma Granoche si fa ipnotizzare da Massolo che respinge il tiro. La Triestina si lancia a testa bassa ma senza precisione e si va all’intervallo con la Sambenedettese avanti 0 a 1.
Entra Costantino nella ripresa per la Triestina e al 2° fa gol, ma in fuorigioco, altre due occasioni prima del 16°, quando Di Pasquale insacca di testa il 0 a 2, con Offredi che si fa anticipare.
Giro di cambi e al 25° secondo rosso alla Sambenedettese che resta in 9, la Triestina prende un palo pieno con il nuovo acquisto Lodi, entra Mensah per Formiconi e al 30° ha la chance del gol in tuffo, ma è bravo Massolo a deviare in angolo.
La Triestina pressa ma senza esito, però a 2 minuti dal 90°, un bolide di Frascatore viene deviato sul palo ancora da Massolo. Il gol dell’Unione arriva al 90° con Costantino, ma è tardi per raddrizzare l’incontro.
Finisce 1 a 2 per la Sambenedettese, che ha saputo difendersi con tanto ordine anche se in 9 contro 11, mentre restano tanti dubbi sulla retroguardia della Triestina che non è mai impeccabile e prende gol evitabilissimi.