La situazione dei contagi martedì 10 novembre in Friuli Venezia Giulia
Trieste – Martedì 10 novembre in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 482 nuovi contagi su 6.438 tamponi eseguiti. La percentuale, in discesa, è pari al 7,5%.
I casi attuali di infezione sono 7.950. Salgono a 47 – da 46 – i pazienti in cura in terapia intensiva. Sono 336 i ricoverati in altri reparti.
Il dato preoccupante di questo martedì è il numero di morti, in tutto 20: una donna di 97 anni di Trieste morta in una casa di riposo, una donna di 96 anni di Travesio deceduta in ospedale, una donna di 96 anni di San Quirino morta in ospedale, un uomo di 96 anni di Trieste deceduto in una casa di riposo, una donna di 96 anni di Tolmezzo morta in una Rsa, una donna di 93 anni di Trieste deceduta in ospedale, un uomo di 92 anni di Spilimbergo morto ospedale, una donna di 92 anni di Trieste deceduta in una Rsa, un uomo di 92 anni di Trieste morto in ospedale, un uomo di 88 anni di Codroipo deceduto in una Rsa, una donna di 86 anni di Trieste morta in ospedale, un uomo di 86 anni di Tolmezzo deceduto in una Rsa, un uomo di 84 anni di Udine morto in ospedale, un uomo di 82 anni di Trieste morto in ospedale, un uomo di 80 anni di Trieste deceduto in ospedale, due uomini di 76 anni di Tolmezzo morti in una Rsa, un uomo di 72 anni di Trieste deceduto in ospedale, un uomo di 64 anni di Amaro morto in ospedale e un uomo di 47 anni (con patologie concomitanti) di Monfalcone deceduto in ospedale.
Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 10 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture sono in totale 7.
Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di undici infermieri, un assistente amministrativo, un ausiliario, due tecnici, un dirigente sanitario, due Oss; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale: quattro infermieri, un coadiutore amministrativo e un Oss; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina: quattro infermieri, due medici, un Oss, un collaboratore amministrativo e un ausiliario.
Relativamente alle scuole si rilevano i seguenti contagi: uno studente del liceo Oberdan di Trieste, un alunno della primaria Marconi di San Vito al Tagliamento, un alunno della primaria Grigoletti di Pordenone, un insegnante dell’Istituto Sarpi di San Vito al Tagliamento, una studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, due studenti della secondaria di primo grado “Aviano” di Aviano e uno studente della scuola media di Staranzano.
Infine da registrare le positività al virus di due persone rientrate dall’estero (Australia e Albania).