La Polizia di Udine intercetta in A4 un pregiudicato in fuga dall’Italia. Arrestato
Udine – La Polizia di Stato di Udine, nei giorni scorsi, durante i consueti controlli autostradali effettuati dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova in servizio di vigilanza lungo l’autostrada A4 ha intimato l’alt ad un’autovettura Peugeot con due persone a bordo in transito verso il confine di Stato.
Il conducente dapprima ha ignorato l’invito degli Operatori a fermarsi e poi, non riuscendo a guadagnare strada rispetto alla pattuglia inseguitrice, ha accostato improvvisamente in una piazzola di sosta. Il mezzo è stato prontamente raggiunto ed è scattato un accurato controllo.
Alla guida c’era un quarantenne di origini albanesi, residente nel milanese. Dopo un breve accertamento in banca dati gli agenti hanno appurato che nei suoi confronti era stata emessa un’Ordinanza del Tribunale di Milano che disponeva l’applicazione della misura cautelare in carcere.
Dai successivi accertamenti è risultato che il provvedimento fosse inerente all’operazione “Madera due” in carico al Nucleo di Polizia Economica Finanziaria di Milano che aveva eseguito un’attività d’indagine per un traffico di stupefacenti, e che l’uomo stava cercando di sottrarsi all’arresto dirigendosi all’estero.
Al termine delle verifiche e della notifica dell’Ordinanza il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova ha proceduto all’esecuzione della misura con l’accompagnamento in carcere.
L’uomo sarà pertanto trattenuto presso la Casa Circondariale di Udine in via Spalato, a disposizione dei magistrati milanesi.