La Guardia di Finanza di Pordenone arresta uno spacciatore con precedenti penali
Pordenone – I militari della Guardia di Finanza di Pordenone hanno arrestato un cittadino di nazionalità afgana per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è avvenuta durante un controllo di routine nei pressi dell’ex Caserma “Monti”.
I finanzieri hanno fermato l’uomo mentre usciva dalla struttura, scoprendo che nascondeva in bocca otto dosi di cocaina e una di hashish. Seguendo il percorso effettuato dal sospettato, gli agenti hanno trovato tra la vegetazione circostante anche tre panetti di hashish dal peso complessivo di 304 grammi, camuffati con il logo di un marchio di moda italiano.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Pordenone su disposizione della locale Procura della Repubblica.
L’operazione si inserisce nel più ampio impegno della Guardia di Finanza che, in collaborazione con le altre forze di polizia, mantiene un costante presidio sul territorio per contrastare i traffici illeciti e tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini.