“La crociera dello Snark” di Jack London. Un reading musicale
Trieste – Martedì 18 aprile ore 21.00, per on/off Teatro va in scena “La crociera dello Snark” di Jack London, reading musicale con Laura Bussani, Stefano Dongetti Alessandro Mizzi (voci) e musiche di Riccardo Morpurgo. A cura di Massimo Navone.
“Tutto cominciò alla piscina di Glen Ellen… Dichiarammo che l’idea di fare il giro del mondo in una barca di piccole proporzioni, per esempio di quaranta piedi, non ci spaventava. Sostenemmo che l’idea ci sarebbe piaciuta. Infine dichiarammo che nessuna cosa al mondo ci sarebbe stata più gradita che avere una possibilità di farlo. Facciamolo”.
Inizia così per Jack London l’avventura che ogni velista e appassionato di mare ha fantasticato almeno una volta nella sua vita.
“Ce l’ho fatta! Ce l’ho fatta solo con le mie mani!”: per Jack London conta la soddisfazione di riuscire, da autodidatta, a raggiungere gli obiettivi che si prefigge.
Una filosofia che lo accompagna per tutta la vita, soprattutto quando, spinto dall’amore per il mare, decide di fare il giro del mondo con una barca a vela.
Si lancia nel progetto con l’entusiasmo che lo contraddistingue e fa costruire lo Snark, un ketch di 43 piedi.
Il viaggio, che si interrompe dopo la traversata del Pacifico compiuta tra l’aprile del 1907 e il novembre del 1908 a causa delle cattive condizioni di salute dello scrittore, è una grande esperienza: costosa in termini di danaro e avversità ma anche foriera di insegnamenti e gioie.
Si prega di confermare la presenza inviando entro le 13.00 dello stesso giorno della spettacolo una e-mail all’indirizzo: biglietteria@miela.it