#iocomproFVG… e poi #iomangioFVG: concorso culinario virtuale a colpi di ricette

FVG – Emanuela Cuccaroni, foodblogger e conduttrice di una rubrica culinaria su Telefriuli, ha avviato un interessante concorso culinario, con la collaborazione dell’emittente televisiva Telefriuli e la direzione del giornale “Il Friuli”, dal titolo #IORESTOINCUCINA: #IOMANGIOITALIANO #IOMANGIOFVG”. Il contest è in corso fino al 12 aprile prossimo.

“#IORESTOINCUCINA #IOMANGIOITALIANO o #IOMANGIOFVG è lo slogan del Contest culinario che ho pensato di creare in questo periodo particolare che stiamo vivendo – scrive Emanuela Cuccaroni sul suo blog -. Dobbiamo stare a casa e salvaguardare la nostra salute ed anche quella degli altri. Mai come ora, ci possiamo concentrare sulle nostre passioni e dare sfogo alle nostre capacità per trascorrere al meglio le giornate stando a casa”.

“#IORESTOACASA ed in questo caso #IORESTOINCUCINA perché sono appassionata di cucina fin da piccola e come me, moltissimi di voi cercano di esprimere il proprio talento amatoriale sui fornelli. Passione, ma non solo… anche emozione per noi e per chi si accinge a mangiare un buon piatto fatto all’italiana, magari con l’aggiunta di qualche ingrediente della nostra meravigliosa terra del Friuli Venezia Giulia” conclude la blogger.

La sfida è lanciata a tutte le persone che, a livello amatoriale, si cimentano in cucina, soprattutto in questo momento in cui tutti dobbiamo restare a casa.

Ogni partecipante può scegliere se preparare e inviare una ricetta con ingredienti nazionali per la categoria #IOMANGIOITALIANO, oppure con gli ingredienti originari della regione (anche grazie alla campagna di Agrifood FVG #IOCOMPROFVG) per la categoria #IOMANGIOFVG.

Potete inviare la vostra ricetta fino alle ore 18:00 del prossimo 12 di aprile.

I vincitori delle singole categorie riceveranno premi gastronomici, l’abbonamento al settimanale “Il Friuli”, la pubblicazione delle ricette sul sito della blogger “migustafvg” e la possibilità di presentare il piatto in diretta su Telefriuli (non appena il programma riprenderà).

Regolamento dettagliato sul Blog Migustafvg.

Informazioni su come comprare i prodotti a domicilio anche in quarantena sul sito di AgrifoodFVG, alle pagine dedicate a #IOCOMPROFVG

Print Friendly, PDF & Email
Condividi