Io resto a casa e continuo a navigare con le rime digitali di Chiara Carminati

Trieste – Il cartellone digitale di #iorestoacasaenavigo, promosso dal Porto di Trieste, prosegue fino a domani sabato 2 maggio con il progetto a cura di Fondazione Pordenonelegge, dedicato al libro di Chiara Carminati “Il mare in una rima”, con deliziose illustrazioni animate di Pia Valentinis. Alle 11.30 sul sito e sui canali social del Porto di Trieste (info https://www.porto.trieste.it/) e di pordenonelegge ci sara il terzo appuntamento, dedicato alle “rime digitali”.

Le poesie diventeranno una fiaba animata, un filo rosso navigante per viaggiare con la fantasia, conoscere meglio e rispettare il mare e l’ambiente. Si potrà prendere il largo tra le rime e scoprire conchiglie preziose, nuotando alla ricerca dell’origine del mare, fra animali bizzarri, bambini pesce e buffi marinai.
L’immagine qui proposta è di Pia Valentinis. Vincitrice di numerosi premi, tra cui la XXI edizione del Premio Andersen di Genova, il più importante riconoscimento italiano dedicato ai libri per ragazzi, come miglior illustratrice.

Il porto di Trieste continua a lavorare, ma aderisce alla campagna #iorestoacasa creando attività online per i più piccini e per i grandi da seguire sui canali social @PortodiTrieste:
Youtube
Info programma e calendario: www.porto.trieste.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi