Incidenti in raccordo autostradale e autostrada A4, 10 km di coda. Attivato bypass
Palmanova – Due incidenti hanno interessato la viabilità autostradale mercoledì 23 settembre.
Un primo sinistro è avvenuto la mattina intorno alle 7 sul Raccordo Autostradale RA13 in direzione Venezia, subito fuori dalla Galleria Carso. Sono rimasti coinvolti quattro autoveicoli.
Gli occupanti delle auto sono stati presi in cura dal personale del 118 e trasportati precauzionalmente all’ospedale per accertamenti.
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina che hanno dovuto utilizzare il divaricatore oleodinamico per estrarre una persona da un’autovettura.
Il raccordo autostradale 13 ‘A4-Trieste’ è rimasto chiuso per alcune ore e il traffico temporaneamente deviato allo svincolo di Padriciano.
Un secondo incidente è avvenuto attorno alle 13.00 tra due autocarri nel tratto Nodo di Portogruaro – San Stino di Livenza in direzione Venezia sull’autostrada A4 ha provocato 10 chilometri di coda. Nell’impatto è rimasta ferita lievemente una persona.
Per chi viaggia in direzione Venezia, Autovie Venete consiglia – attraverso i pannelli a messaggio variabile – di utilizzare il bypass A28/A27.
Non c’è stata quindi alcuna chiusura autostradale o uscita obbligatoria, ma auto e mezzi pesanti possono uscire a Portogruaro e rientrare in A4 attraverso la A27 in direzione Venezia.