Incidente tra mezzi pesanti, chiusi due tratti dell’A4 fra Portogruaro e San Stino
Pordenone – Il tratto autostradale della A4 Nodo di Portogruaro – San Stino di Livenza e l’allacciamento A4/28 in direzione Venezia sono stati chiusi a causa di un incidente tra due mezzi pesanti avvenuto poco dopo le 15.30 di lunedì 23 novembre.
Ed è stato riaperto poco prima delle ore 21,00 il medesimo tratto autostradale. Il traffico è tornato a scorrere normalmente ed è stato quindi anche riaperto l’allacciamento A4/A28 in direzione Venezia.
La chiusura del tratto si è resa necessaria a causa di un incidente tra due autoarticolati, uno dei quali aveva perso il carico di travi in legno. Fortunatamente non ci sono state conseguenza per le persone a bordo.
Le operazioni si sono protratte per alcune ore, non solo per consentire la rimozione dei mezzi e del materiale che aveva occupato l’intera carreggiata, ma anche perché, a pochi metri di distanza, si era verificato un secondo tamponamento, sempre tra due mezzi pesanti.
Nello schianto uno dei due autoarticolati ha perso il carico di travi di legno. Non si segnalano feriti. Sul posto la polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici. Il traffico è rimasto a lungo congestionato.