Incidente in autostrada A4 tra San Stino di Livenza e Portogruaro, coinvolti due camion
Palmanova – Un incidente in autostrada A4 nel tratto tra San Stino di Livenza e Portogruaro (al chilometro 449) ha provocato code e rallentamenti in direzione Trieste. Nell’urto – avvenuto giovedì 1 giugno poco prima delle 14:00 – sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti. Ferito leggermente uno dei conducenti di un autoarticolato.
Per evitare ulteriori blocchi alla circolazione è stato chiuso lo svincolo di San Stino di Livenza in direzione Trieste.
Autovie Venete ha attivato anche il reindirizzamento – attraverso i messaggi a pannello variabile – sulla A27/A28.
Sul posto il personale di Autovie e i mezzi di soccorso meccanico che provvedono allo spostamento degli autoarticolati per liberare nel più breve tempo possibile almeno parte della carreggiata.
Già dalla tarda mattinata di giovedì 1° giugno, come da previsione, il traffico soprattutto di mezzi pesanti (di ritorno dal Nord Italia verso il Centro Est Europa) è particolarmente intenso sulla A4 in direzione Trieste con la formazione di rallentamenti e stop and go in prossimità del cantiere della terza corsia.
Alla luce di questo e di quanto accaduto la Concessionaria autostradale raccomanda nuovamente ai viaggiatori di osservare i limiti di velocità, di mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri della terza corsia, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida.
Inoltre invita a informarsi della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando o telefonando al numero verde 800996099.