Incendio nella casa dell’attrice Ariella Reggio a Trieste, nessun danno alle persone. Palazzo evacuato
Trieste – Un incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino di mercoledì 13 novembre nell’abitazione della nota attrice triestina Ariella Reggio nel centro di Trieste. Forte lo spavento ma fortunatamente nessuno è rimasto ustionato. L’attrice, che ha compiuto 88 anni, è riuscita a mettersi in salvo prima che il rogo si espandesse. Il palazzo è stato evacuato per garantire la sicurezza degli altri residenti.
Secondo quanto accertato, le fiamme si sono sviluppate all’interno della cucina del suo appartamento, attorno alle 4 del mattino. Si presume si sia trattato di un cortocircuito.
“Mi sono svegliata perché dovevo andare in bagno e ho sentito un forte odore di fumo – ha raccontato l’attrice al quotidiano locale “Il Piccolo” – la luce non funzionava e a causa del fumo non vedevo niente. Sono andata in cucina è c’erano le fiamme alte”.
Sul posto i Vigili del fuoco, il 118 e i Carabinieri. La signora Ariella Reggio ha ringraziato i soccorritori e i vicini di casa. Ha quindi trovato riparo nell’abitazione dei familiari.