Incendio boschivo a Caneva spento in tempi da record

Caneva – Ennesimo incendio in Friuli-Venezia Giulia, questa volta nel Pordenonese. Il rogo è scoppiato nel tardo pomeriggio di domenica 14 agosto presso la località Lama di Carpen (Caneva) al confine con il Veneto.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco arrivati verso le 17 e 30. Sul posto è intervenuta anche la Protezione Civile di Caneva che ha aiutato a domare il rogo. La colonna di fumo era visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Le fiamme sono state domate dopo soli 30 minuti; cominciate le operazioni di bonifica. La colonna di fumo è del tutto scomparsa. La causa dell’incendio è ancora sconosciuta.

In questi giorni a causa della continua siccità i volontari della Protezione Civile di Caneva sono impegnati a monitorare continuamente il territorio.

Non si tratta di un evento nuovo: lo scorso 19 luglio un altro incendio di vaste dimensioni era scoppiato nella stessa località, bruciando oltre 2500 metri quadrati di bosco. In quel caso oltre ai Vigili del fuoco intervenuta anche la Protezione Civile di Caneva, Aviano e il Corpo Forestale Regionale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi