Inaugurata la mostra per i “130 anni di storia tra architettura, arte e filatelia” nella Sala Consiglio del Palazzo Poste di Trieste

Trieste – Si è tenuta oggi, presso la Sala Consiglio del Palazzo Poste di Trieste, l’inaugurazione della mostra “130 anni di storia tra architettura, arte e filatelia”. L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con il Servizio di Pianificazione del Territorio e con gli Archivi Comunali del Comune di Trieste per celebrare i 130 anni di storia del Palazzo Poste di piazza Vittorio Emanuele.

La mostra vuole essere un tributo ad un edificio che già a fine ‘800 era considerato uno tra i più belli al mondo. Al benvenuto è seguita la presentazione della mostra a cura del Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa e dell’Archivio Tecnico Disegni del Comune di Trieste-Servizio Pianificazione Territoriale che ha messo a disposizione le tavole progettuali del palazzo conservate in Archivio. Documenti originali, progetti, materiale filatelico d’epoca ed oggetti che evocano la storia postale saranno in esposizione fino al 30 novembre.

I visitatori potranno inoltre ammirare le tavole originali realizzate dall’architetto Friedrich Setz, custodite ancora oggi presso il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 10 gennaio da lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi