Inaugurata “Gusti di Frontiera” a Gorizia, con 14 borghi enogastronomici da tutto il mondo

Gorizia – Inaugurata oggi giovedì 26 settembre l’attesa manifestazione Gusti di Frontiera a Gorizia, con l’apertura degli stand già dalle 13 e l’incontro di avvio con la madrina di questa edizione, Tessa Gelisio.

Gusti di Frontiera, giunta quest’anno alla sua 19ª edizione, è una delle più grandi e partecipate kermesse enogastronomiche del Triveneto, e sarà aperta fino a domenica 29 settembre.

Oltre al mappamondo del gusto distribuito nei 14 Borghi, il cartellone di “Gusti” propone, a partire dalle 17.00, un ricco parterre di ospiti e appuntamenti al Salotto del Gusto.

Assieme ai sapori e i profumi che invadono tutte le strade e le piazze di Gorizia, tra le griglie sempre accese della tradizione balcanica e la migliore carne toscana, squisite preparazioni dolci, pietanze dal gusto europeo o totalmente esotiche, Piazza Sant’Antonio è il cuore degli eventi live, con il suo spazio tutto dedicato agli incontri e gli approfondimenti con grandi protagonisti del cibo, tra eccellenze locali e star nazionali.

Aperture straordinarie

Oltre agli approfondimenti culturali dedicati al food nei giorni di Gusti di Frontiera saranno numerose le aperture straordinarie o gratuite di luoghi della cultura, musei e mostre. Il Castello di Gorizia, il museo del Lasciapassare/Prepusnica, i Musei ERPAC Palazzo Attems Petzenstein, il Palazzo Coronini, il Piano nobile del Palazzo Municipale e lo Smart Space della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia offriranno al pubblico un “menù” variegato di mostre ed esposizioni che soddisferà anche i palati più esigenti.

Orari stand

Orari stand: venerdì e sabato dalle 10.30 alle 03.00 mentre domenica dalle 10.30 alle 24.00.

Sul sito www.gustidifrontiera.it tutte le informazioni dettagliate su aperture straordinarie, piano della viabilità, i parcheggi di interscambio collegati dai comodi bus navetta, i treni straordinari da e per Gorizia e il Trenino Internazionale per visitare Nova Gorica.

Tutte le info su www.gustidifrontiera.it e sui canali social della manifestazione (Facebook e Instagram).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi