Inaugura “Carta Creativa”: opere di Magda Martinci al Mini Mu

Trieste – Sabato 17 febbraio 2024 alle ore 17.00, al Mini Mu (Parco di San Giovanni), museo dei Bambini di Trieste, si inaugura “Carta Creativa”, opere di Magda Martinci, qualche riflessione con l’artista e poi l’incontro con la Danza Creativa, metodo Maria Fux, con Daniela Zamataro.
La mostra prosegue sino all’8 marzo. Visite il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12, e su richiesta”

Ma chi è Magda Martinci?  “Mi definiscono una creativa. Ma cosa vuol dire essere creativi?
Vuol dire saper usare le mani in modo da manipolare i materiali al meglio, vuol dire saper usare gli strumenti adatti, senza troppi errori e soprattutto senza sprechi.
Ma la creatività significa anche saper vedere le forme e le figure dentro i materiali, significa saper trasformare i materiali poveri e i significanti in forme della fantasia. Significa tradurre l’immaginazione in opere concrete.
Da sempre uso la carta, un materiale estremamente versatile che si presta a essere lavorato e trasformato in qualsiasi forma o oggetto.
Cerco i procedimenti più semplici e accessibili con cui insegnare a chiunque lo voglia a considerare la carta una preziosa risorsa per la creatività personale.
Perché lo scopo non è dimostrare la propria superiore abilità, ma far si che ognuno scopra la soddisfazione di creare”.

Informazioni al www.minimu.org / @museodeibambini e contatto prenotazione + 39 3332611573

Print Friendly, PDF & Email
Condividi