In uscita “Memories”, brano singolo del compositore e pianista friulano Luca Paron

Udine – Uscirà ufficialmente in tutti i digital stores il 21 dicembre “Memories“, il singolo di debutto di un giovane e talentuoso compositore friulano, Luca Paron.

Per chi come me, ha avuto il privilegio di ascoltarlo in anteprima, è stata una dolce immersione tra i ricordi in una sorta di abbraccio che lascia dietro di sé una sensazione di placida armonia.

Il m° Luca Paron, già in prima linea nell’insegnamento del pianoforte presso il suo studio privato udinese (Music Lab), ha composto un singolo pianistico che farà da apripista ad altri in arrivo nei prossimi mesi.

Partendo dal titolo “Memories”, cos’ha ispirato questa composizione, mai scontata nella sua struttura di canzone (strofa- ritornello), dove il ritmo cambia mantenendo però la sua fluidità?
“Una serie di ricordi – racconta Paron – principalmente legata alle persone che non fanno più parte della mia vita ma che hanno lasciato il segno, una sorta di punto di connessione tra varie idee, un lavoro iniziato circa un anno e mezzo fa e che nasce da una trentina di spunti poi riordinati e connessi in un’armonia che vuole creare esattamente la sensazione che mi hai descritto”.

La copertina del singolo è in questo senso eloquente: una panchina sul lungo laguna di Lignano Sabbiadoro, un simbolo fortemente evocativo. Seduti su una panchina, luogo d’incontro, si aspetta qualcuno o si saluta qualcuno, dando uno sguardo al mare che con la sua calma placida ci abbraccia e ci culla.

Frutto di un certosino lavoro, grazie all’importante sodalizio con Walter Savelli che ne ha curato alcuni importanti aspetti, Il mastering finale è stato curato dallo studio di registrazione East Land Recording Studio. Anche la data di debutto non è casuale: il singolo sarà lanciato su tutte le piattaforme il 21 dicembre, data del solstizio d’inverno, l’arrivo di una nuova stagione che per sua natura invita alla riflessione in attesa di rifiorire nuovamente.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi