In poche ore due incidenti mortali con mezzi pesanti sull’autostrada A4

Palmanova – Ieri sera un tamponamento mortale fra tre mezzi pesanti, questa mattina, 29 settembre, impatto di un altro mezzo pesante ed un’altra vittima. Sempre sul tratto dell’A4 fra San Stino di Livenza e Portogruaro in direzione Trieste.

Mercoledì 29 poco prima delle 7,00 un mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, ha sbattuto improvvisamente contro le barriere laterali sul lato destro della carreggiata. Il conducente è deceduto.

Sul posto la polizia stradale per i rilievi, il 118, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorsi meccanico e il personale di Autovie Venete che sta facendo defluire il traffico proveniente da Venezia. Nell’urto l’autoarticolato ha divelto alcune barriere che dovranno quindi essere sostituite. L’incidente è avvenuto all’altezza del comune di Portogruaro.

Il primo incidente si era verificato poco prima delle ore 18.00 di martedì 28 settembre sempre nel tratto dell’autostrada A4 tra San Stino di Livenza e il nodo di Portogruaro in direzione Trieste. A seguito dello schianto uno dei conducenti degli autoarticolati è deceduto.

Sul posto il personale di Autovie Venete che ha fatto defluire il traffico sulla corsia di sorpasso, il 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale per i rilievi e i mezzi di soccorso meccanico.

Alle ore 20,00 era stato chiuso il tratto autostradale della A4 tra San Stino di Livenza e il Nodo di Portogruaro in direzione Trieste.

La chiusura si era resa necessaria per consentire la rimozione in sicurezza dei mezzi pesanti incidentati e, in particolare, di un grosso carico di lamiere trasportato da uno degli autoarticolati.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi