In pieno centro gli scippano il borsello ma il derubato li insegue e li acciuffa. Arrestati

Trieste – Due giovani di origini irachene sono stati arrestati la notte del 26 agosto in centro città, dopo aver rapinato un giovane di ventisei anni. Il fatto è accaduto in via Oriani, verso le 23.35.

Il giovane derubato si trovava a piedi in direzione di Barriera Vecchia, quando si è accorto di essere seguito da due individui con un atteggiamento tale da sospettare che potessero tramare qualcosa nei suoi confronti.

Poco dopo i soggetti, due cittadini iracheni, H.J.H.A.D. del 1996 e I.A.O.A.S. del 1994, entrambi residenti a Trieste, accelerando improvvisamente l’andatura, hanno aggredito il giovane appropriandosi del borsello in suo possesso.

Lo stesso però ha reagito all’aggressione e ha rincorso i due ladri fino in via del Bosco angolo piazza Garibaldi, dove è riuscito ad intercettarli. La violenta colluttazione che ne è scaturita è stata sedata dall’intervento delle Volanti che hanno così potuto bloccare i due ragazzi iracheni.

Quest’ultimi sono stati accompagnati in Questura, mentre la vittima è stata accolta al pronto soccorso per le verifiche mediche del caso.

Al termine degli accertamenti i due aggressori sono stati arrestati per rapina e lesioni in concorso e associati alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi