In A28 percorre contromano lo svincolo, urta il guardrail e fugge abbandonando la vettura: rintracciato dai carabinieri
Pordenone – Percorre contromano lo svincolo di Sacile (PN) e finisce contro il guardrail. Poteva avere conseguenze più pesanti l’incidente verificatosi nella serata del 9 dicembre sull’autostrada A28. Il conducente della vettura è poi fuggito a piedi nella campagna circostante, presumibilmente per non incorrere nelle sanzioni, ma è stato intercettato dai Carabinieri.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’automobilista ha imboccato lo svincolo dell’A28 nella direzione opposta, finendo per urtare il guardrail. Invece di fermarsi e chiamare i soccorsi, ha deciso di fuggire dal luogo dell’incidente.
Un testimone, assistendo alla scena, ha prontamente chiamato i soccorsi, consentendo un intervento rapido delle forze dell’ordine. I Carabinieri del locale comando poco dopo hanno rintracciato e bloccato il conducente e lo hanno portato in caserma per accertamenti. Fra questi, è stato effettuato l’alcol test, il cui risultato non è ancora stato reso noto.
L’episodio mette in evidenza l’importanza di mantenere la prudenza alla guida e il rispetto delle regole stradali, oltre che la responsabilità civica di segnalare prontamente situazioni di pericolo.
Resta da stabilire se il conducente fosse sotto l’effetto di alcol o altre sostanze e quali saranno le conseguenze legali del suo comportamento.